giovedì 1 dicembre 2011

ECCO IL NOSTRO CALENDARIO D'AVVENTO

Petardino tra meno di una mese compirà due anni e il calendario d'avvento è un'utile occasione per farle capire il concetto del tempo che passa.
Ho costruito questo calendario come se fosse un trenino con tanti vagoni, uno al giorno. 



Ogni vagone contiene una figura stampata su una forma. Petardino ultimamente ha la passione per le forme geometriche...





Il bigliettino che troverà dentro ciascun vagone dovrà poi essere incollato all'interno di un album che ho intitolato "aspettando Natale 2011". Lei dovrà cercare e riconoscere la forma corrispondente tra tutte.








Oggi 1 dicembre aveva la forma del pentagono con disegnati due omini di marzapane. Lo ha riconosciuto subito.

Il 25 dicembre è costituito dalla locomotiva del trenino e contiene l'immagine della Natività.






Ho usato un filo di lana attaccato da un'estremità al termostato e dall'altra al muro con un po' di pata-fix. A dire il vero di pata-fix ora ne ho messo un bel po' dopo che il trenino mi è caduto in testa diverse volte eheh...






La difficoltà maggiore è stata nel far capire a Petardino che oggi si apriva solo un vagone e domani si aprirà quello con il numero due. Fosse stato per lei li avremmo aperti tutti...




















2 commenti:

  1. Ciao!!!
    Finalmente riesco a commentare sul tuo blog!!! Hai delle idee bellissime, che sicuramente copierò! E poi, sei una mamma splendida (ma questo te l'ho detto già tante volte).

    Mando un bacio a te e Petardino

    Sara e Marcotto

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara! Subito non avevo capito chi fossi ma poi eheh ci sono arrivata anch'io ;-)
    Un bacione anche a voi :-D

    RispondiElimina