lunedì 29 novembre 2010

BAVAGLINI FATTI A MANO: VI SPIEGO COME HO FATTO IO

Questi sono due dei bavaglini che ho fatto interamente a mano per la mia bimba.


 Sono uno rosa e uno sui toni del marrone perchè, come ho già scritto in altri post, non sapevo che fosse femmina.

OCCORRENTE:
tessuto di spugna
bordura in tela aida
filo moulinè
schema punto croce
sbieco

PROCEDIMENTO:
io ho preso un bavaglino già pronto come modello e ne ho disegnato i contorni su un foglio di carta, da lì ho poi ricavato il cartamodello anche per l'altro bavaglino tagliandolo come volevo io, tenendolo piegato a metà in modo che risultasse simmetrico. Ho riportato il cartamodello sul tessuto di spugna e ho tagliato.

Ho ricamato i motivi scelti sulle bordure in tela aida (cuori per quello rosa ed elicotterini per quello bejge). Ho cucito le bordure sul tessuto di spugna tagliato e in quello rosa ho anche aggiunto un pizzo nella parte superiore.

Ho infine applicato lo sbieco prima sul contorno del bavaglino tralasciando il colletto e poi con un altro pezzo di sbieco son partita facendo un nastro, poi ho preso il colletto e finito con l'altro nastro.

Eccoli qui:



Ne ho fatto un altro con un applicazione di stoffa a cuore ma non ho fatto la foto e ora a forza di usarlo è un po' cambiato eheh...

Cosa ne pensate? 
Se non sono stata chiara o avete domande chiedete pure e se ne realizzate anche voi interamente a mano mandatemi una foto che la pubblico...
Languagesen>it GoogleCE
per continuare a leggere clicca sul titolo ...

Nessun commento:

Posta un commento