sabato 27 novembre 2010

TUTORIAL: COME REALIZZARE UN FIOCCO NASCITA

Questo è il fiocco nascita che ho realizzato per la mia bimba di cui non conoscevo il sesso, infatti ne ho confezionato uno azzurro e uno rosa.

Occorrente:
5 dischi di tulle azzurro o rosa
1 mazzetto di fiori da bomboniera
circa 60 cm di bordo in tela aida (dipende dalla lunghezza del nome) alto 5 cm
filo moulinè per ricamare
nastrino di raso
pezzettino di feltro
filo per cucire

Procedura:
1- tagliare il centro dei dischi di tulle in modo da ottenere un foro;
2- inmastire il contorno del foro sovrapponendo i 5 dischi e lasciando le estremità del filo libere;
3- mettere al centro il mazzetto di fiori e tirare i lembi in modo da arricciare il tulle;
4- annodare;
5- ricamare le scritte a punto croce;
6- piegare il bordo (vedi retro) e piegare la punta;
7- cucire il nastrino (io l’ho tagliato per agganciarlo alla cicogna ma voi potete lasciare l’asola);
8- piegare i gambi dei fiori fatti in filo di ferro, cercando di incastrarli alla bordura piegata (stando attenti a mantenere il dritto della sciatta);
9- con la colla a caldo incollarci un piccolo pezzo di feltro sopra per proteggere la porta da possibili graffi provocati dal filo di ferro.

RETRO:



CON LA CICOGNA:


Eccola appesa alla porta di casa mia. E’ nata Stella (e non Samuele), ho quindi usato il fiocco rosa ed essendo periodo natalizio ho aggiunto qualche particolare alla cicogna per non farle prendere freddo ;-)
Languagesen>it GoogleCE
NB Tutti gli ingredienti e Il Fiocco Nascita Che Ho Realizzato per la mia bimba di sesso non conoscevo il CUI, infatti ne ho confezionato UNO UNO azzurro e rosa. Occorrente: 5 Dischi di tulle azzurro o rosa 1 Mazzetto di Fiori bomboniera da circa 60 centimetri di Bordo in tela aida (dipende Dalla Lunghezza del nome) alto 5 centimetri filo Moulinè per ricamare nastrino di raso pezzettino di feltro filo per cucire procedura: 1 - Tagliare il centro dei Dischi di tulle in Modo foro da ottenere delle Nazioni Unite; 2 - inmastire il contorno del Foro sovrapponendo i 5 Dischi e lasciando le estremità del filo Libere ; 3 - mettere al centro il Mazzetto di Fiori e tirare i Lembi in Modo da arricciare il tulle; 4 - annodare; 5 - ricamare le Scritte uno Punto Croce, 6 - piegare il Bordo (vedi retro) e piegare La Punta; 7 - cucire il nastrino (io l'ho Tagliato per agganciarlo Alla cicogna ma Voi potete lasciare l'Asola); 8 - piegare i Gambi dei Fiori Fatti in filo di ferro, Cercando di incastrarli Alla bordura piegata (Standoflex Attenti uno mantenere il Dritto della sciatta), 9 - con La Colla a Caldo incollarci delle Nazioni Unite Piccolo Pezzo di feltro sopra per proteggere la porta da possi graffi provocati Dal filo di ferro RETRO: CON LA CICOGNA: Eccola appesa Alla Porta di Casa Mia. E 'nata Stella (e non Samuele), quindi ho usato: Il Fiocco rosa ed essendo Periodo natalizio ho aggiunto il qualche Particolare Alla Cicogna per non farle prendere freddo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento