domenica 2 gennaio 2011

TORTA DI COMPLEANNO CON MMF


Questa è la torta che ho realizzato per festeggiare il primo compleanno della mia bimba.


E' molto semplice da realizzare perchè, dato il poco tempo che avevo a disposizione, ho utilizzato soprattutto stampini per decorarla.


Per prima cosa ho preparato un pan di spagna rettangolare



poi l'ho tagliata a metà per farcirla



Ho dunque preso il mmf preparato la sera prima (per conoscere la preparazione clicca QUI) e l'ho diviso a pezzi e colorato con i colori alimentari che mi servivano. Ho usato quelli liquidi ma ho deciso che è arrivato il momento di acquistare quelli in pasta!




Ho preparato la farcitura (cioè budino al cioccolato)




 Ho farcito la torta e spennellata con crema di burro indispensabile per far aderire la pasta di zucchero (mmf) che poi la ricoprirà (per la ricetta della crema di burro clicca QUI )


 Ho steso del mmf e ricoperto la torta (ho scordato di fare la foto...) e tutt'attorno ho decorato con fiori semplici sempre in mmf.




Ho completato con le scritte e... la torta era pronta per essere mangiata!




Ecco qui la farcitura




Gnam gnam! Che buona!



Nessun commento:

Posta un commento